Keep Clean and Run 

Edizione - 2016

Sabato 30 Aprile - Villa Lempa
KEEP CLEAN AND RUN - PULISCI E CORRI

il Festival dei due Parchi, partner dell'iniziativa Europea KEEP CLEAN & RUN, vi invita a correre con Oliviero Alotto e Roberto Cavallo e al successivo incontro con la campionessa italiana di Ultra-Maratona Katia Figini presso la Fortezza di Civitella, sabato 30 aprile.
L'appuntamento è alle ore 15 a Villa Lempa (TE), per accompagnare i due Eco-Runner, provenienti da S. Benedetto del Tronto fino a Civitella del Tronto (TE), lungo 12 Km di sentieri ed asfalto, in occasione della giornata europea "Puliamo il Mondo" (European Clean-Up day 2016). 
Dopo aver corso 400 Km dal 9 al 16 maggio 2015, attraversando il territorio di 3 regioni, da Aosta a Ventimiglia, quest’anno, Cavallo e Alotto con il supporto del Festival dei due Parchi percorreranno a piedi strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il percorso, da S. Benedetto del Tronto a Roma, con la 1° Tappa a Civitella del Tronto sabato 30 aprile. A conclusione della corsa si terrà un evento-dibattito volto a sensibilizzare sulle tematiche legate alla corretta gestione dei rifiuti e salvaguardia dell’Ambiente, da sempre nel DNA del Festival dei due Parchi, a cui interverrà la campionessa italiana di ultra-maratona Katia Figini.

Il Festival dei due Parchi è stato scelto come partner per le sue attività ed i suoi meriti nella valorizzazione dei territori, specie quelli dei Parchi dei Sibillini e del Gran Sasso e Monti della Laga, per la loro salvaguardia e per l'infaticabile opera quotidiana di scoperta e ri-scoperta degli antichi tratturi e nella loro pulizia, in collaborazione con tutte le persone, associazioni e istituzioni di buona volontà.
La partecipazione è gratuita.

Si prega di confermare la propria partecipazione iscrivendosi on-line con impiego dell'apposito form, oppure via email (info@festivaldeidueparchi.it) o via tel/fax: 0736.250818, cell: 393.4323750 - 333.8473401
N.b.: “Keep clean and run” non è un evento sportivo. La corsa è riservata ai soli corridori invitati dagli organizzatori. I corridori sono tenuti a provvedere autonomamente a dotarsi dell’attrezzatura necessaria per correre in sicurezza e alle coperture assicurative per infortuni e altri eventi dannosi. Non sono previsti né mezzi di soccorso né verifiche sulle condizioni psicofisiche e sull’equipaggiamento dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di eventi dannosi.

Cliccando sui seguenti link è possibile procedere con l'iscrizione

FESTIVAL DEI DUE PARCHI

 

c/o CIAC
C.so di Sotto n. 49

63100 - Ascoli Piceno

Tel/Fax: 0736/250818

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

© 2015 CIAC - Riservati tutti i diritti