top of page

CORSA E PASSEGGIATA DELLA SPERANZA

LOGO_FESTIVAL_ROTONDO.png

01. 

COMPETITIVA 14,5 km

Con certificato medico agonistico per atl. leggera - ore 09.30

02. 

Non competitiva a

PASSO LIBERO 14,5 km

No graduatoria/classifica né tempi - ore 09.30

03. 

ECOPASSEGGIATE

Diverse lunghezze - ore 09.30

Incluso nell'iscrizione INGRESSO GRATUITO alla FORTEZZA di CIVITELLA

Evento valido come quarta tappa del Circuito dei due Parchi 

ISCRIZIONI COMPETITIVA ENTRO GIOVEDI' 14 Dicembre ore 23:59
Iscrizioni NON COMPET. e PASSEG. entro VENERDI' 15 Dicembre ore 23:59

ISCRIZIONI MATTINA MANIFESTAZIONE
N.b.: Si ricorda che, come da regolamento della corsa, iscrizioni alla competitiva NON SARANNO POSSIBILI la mattina stessa della gara. L'organizzazione riserva la possibilità di iscrizione alla NON COMPETITIVA e alle PASSEGGIATE anche la mattina dell'evento senza garanzia del pacco gara e nel rispetto della priorità della consegna dei pettorali a coloro che si sono iscritti nei termini.

____
 

PREMIAZIONI CIRCUITO DEI DUE PARCHI 2023

Il Festival dei due Parchi comunica che, in considerazione del numero di iscritti all'ultima corsa del 17 dicembre p.v. e del tempi tecnici che, conseguentemente, si renderanno necessari per la predisposizione delle classifiche finali del Circuito dei due Parchi Edizione 2023, le relative premiazioni verranno effettuate alla prima data utile del Calendario del Festival anno 2024 e di cui si darà pronta ed ampia comunicazione nel sito web www.festivaldeidueparchi.it e nelle pagine Facebook del Festival e della Polisportiva AntropoSport. Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'indirizzo email info@festivaldeidueparchi.it o al n. 0736/250818.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE SUPER AGEVOLATE PER ISCRIZIONI ENTRO il 18 NOVEMBRE

RIDOTTE PER ISCRIZIONI DAL 19 NOVEMBRE al 02 DICEMBRE

(VEDI INFO PIU' IN BASSO ALLA VOCE "QUOTE DI PARTECIPAZIONE")

IMG_20191222_102016.jpg

ritrovo, partenza ed arrivo da 

Piazza Filippi Pepe

CIVITELLA DEL TRONTO (TE) 

INGRESSO GRATUITO alla FORTEZZA di CIVITELLA per tutti gli iscritti

INFO LINE:

0736/250818 - 393/4323750

Presentazione

Presentazione

Il Festival dei due Parchi presenta la Settima Edizione della Corsa e Camminata DELLA SPERANZA manifestazione nata nel Dicembre 2016 dalla fusione tra l’EcoTrail Celeste-Memorial Giuseppe Sorgi e la tradizionale Maratonina Rosa di Natale, con il dichiarato intento di “ricominciare sui sentieri che ci fanno paura perchè ancora scossi dal terremoto”.  Da qui il riferimento alla "speranza" di cui alla denominazione della manifestazione che è rimasta invariata nel tempo. 

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitella del Tronto e dei Parchi Nazionali del Gran Sasso e Monti della Laga e dei Monti Sibillini, sotto l’egida del CONI e del MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare Italia), con l’organizzazione tecnica della Polisportiva AntropoSport econ il supporto dell’AntropoService Sas

La manifestazione avrà luogo DOMENICA 17 DICEMBRE 2023 dalle ore 09.30.

Saranno previste:

  • CORSA COMPETITIVA per possessori di CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO per ATLETICA LEGGERA, su percorso  di 14,5 km fatto quasi interamente di sentieri e strade carrarecce;

  • NON COMPETITIVA A PASSO LIBERO sullo stesso percorso della competitiva (dopo partenza corsa);

  • ECOPASSEGGIATA su percorso da 4 km e con possibilità di percorso più breve in base alle possibilità di ciascuno (dopo partenza corsa).

La manifestazione si svolgerà con partenza e arrivo da CIVITELLA DEL TRONTO (TE)

 

LA DATA E LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’EVENTO SONO SUSCETTIBILI DI VARIAZIONE 

Dove e quando

Dove e quando

L'appuntamento per camminatori, grandi e piccini, e corridori è per DOMENICA 17 DICEMBRE 2023 presso PIAZZA FILIPPI PEPE in Civitella del Tronto (TE)

 

COME ARRIVARE

Per chi proviene da Nord

Dall'autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, seguire la drezione San Benedetto del Tronto - Ascoli Piceno, continuare sulla superstrada Ascoli-Mare RA11 fino all'uscita di Ascoli, proseguire lungo la SS 81 direzione Civitella del Tronto.

Da Sud

Dall'autostrada Adriatica A14 direzione Pescara, uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano Sant' Angelo, prendere la SS 80 Strada Statale del Gran Sasso in direzione Teramo, proseguire lungo la SS 81 direzione Civitella del Tronto.

Da Pescara

Percorrere la SS 16 in direzione di Chieti, continuare sull'autostrada A 14, uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano Sant' Angelo, prendere la SS 80 Strada Statale del Gran Sasso in direzione Teramo, proseguire lungo la SS 81 direzione Civitella del Tronto.

Da Chieti

Percorrere la SS 81, imboccare l'autostrada A 14, uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano Sant' Angelo, prendere la SS 80 Strada Statale del Gran Sasso in direzione Teramo, proseguire lungo la SS 81 direzione Civitella del Tronto.

Modalità di svolgimento della manifestazione - Regole generali

Regole generali

La Manifestazione si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. L'evento avrà luogo in qualsisi condizione atmosferica salva diversa decisione (anche sul punto) dell'organizzazione.

 

A) CORSA COMPETITIVA (percorso di circa 14,5 km)

 

Per la partecipazione è richiesto CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER L'ATLETICA LEGGERA IN CORSO DI VALIDITA' alla data del 18 DICEMBRE 2023

La gara si svolgera' in regime di autosufficienza: l'organizzazione garantisce un minimo di due rifornimenti lungo il percorso oltre al ristoro all'arrivo. Trattandosi di una corsa in natura, caratterizzata dall'attraversamento di sentieri, nonché da passaggi in ambienti tipicamente montani, si richiede esperienza di montagna, una discreta preparazione fisica ed abbigliamento e calzature idonee (necessarie calzature da TRAIL RUNNING, consigliati calzettoni lunghi
(...)

B) NON COMPETITIVA A PASSO LIBERO (percorso di circa14,5 km)


La partecipazione alla non competitiva è aperta a tutti. Non verrà predisposta alcuna graduatoria/classifica di alcun genere tra i partecipanti alla non competitiva né alcuna rilevazione cronometrica del tempo impiegato per l’ultimazione del percorso né alcun tipo di premiazione sulla base del tempo impiegato o dell’ordine di arrivo. Gli iscritti alla non competitiva parteciperanno, esclusivamente, ed assieme agli iscritti alle Ecopasseggiate, all’estrazione di n. 10 premi.
Trattandosi di un percorso in natura, caratterizzato dall’attraversamento di sentieri, nonché da passaggi in ambienti tipicamente collinari, si richiede una discreta preparazione fisica ed abbigliamento e calzature idonee. I partecipanti sollevano, in ogni caso, gli Organizzatori da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica.
(...)

C) ECOPASSEGGIATA


La EcoPasseggiata è aperta a tutti;

Ove possibile, è richiesto il possesso di CERTIFICATO (non agonistico) DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE, rilasciato dal proprio medico di medicina generale o pediatra o da un medico specialista in medicina dello sport e valido alla data del 17/12/2023 e da inviare in copia all'atto dell'iscrizione. Nota bene: in assenza di certificato la partecipazione sarà comunque possibile previa sottoscrizione di apposita assicurazione giornaliera al costo di € 2 in aggiunta alla quota di partecipazione;

Per l’EcoPasseggiata, trattandosi di una camminata in natura, caratterizzata dall’attraversamento di sentieri, nonché da passaggi in ambienti tipicamente collinari, si richiede una discreta preparazione fisica ed abbigliamento e calzature idonee. I partecipanti sollevano, in ogni caso, gli Organizzatori da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica. Per le caratteristiche del percorso non sarà possibile il transito con passeggini;

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: Giacca a vento; scarpe da trekking; giacca antipioggia; 1 lt acqua; 
(...)

Programma

dalle Ore 08.30
Ritrovo/ritiro pettorali presso Piazza Filippi Pepe in CIVITELLA DEL TRONTO (TE). 

 

Ore 09.30

Partenza CORSA COMPETITIVA e a seguire NON COMPETITIVA ed ECOPASSEGGIATA

 

A seguire

Arrivo a Piazza Filippi Pepe

dalle Ore 12.30 circa* 

PREMIAZIONI TRAIL 
 

Il Festival dei due Parchi comunica che, in considerazione del numero di iscritti all'ultima corsa del 17 dicembre p.v. e del tempi tecnici che, conseguentemente, si renderanno necessari per la predisposizione delle classifiche finali del Circuito dei due Parchi Edizione 2023, le relative premiazioni verranno effettuate alla prima data utile del Calendario del Festival anno 2024 e di cui si darà pronta ed ampia comunicazione nel sito web www.festivaldeidueparchi.it e nelle pagine Facebook del Festival e della Polisportiva AntropoSport. Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all'indirizzo email info@festivaldeidueparchi.it o al n. 0736/250818.

*N.B.: l'orario è suscettibile di variazione in anticipo e/o in ritardo in relazione all'andamento degli arrivi

 

Programma

Percorsi

  • COMPETITIVA e NON COMPETITIVA a PASSO LIBERO: Percorso di circa 14,5 km fatto quasi interamente di sentieri e strade carrarecce

  • ECOPASSEGGIATA: Percorso di circa 4 km con possiilità di percorsi più brevi sulla base delle possibilità di ciascuno.

    Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di variare senza limitazioni i percorsi e la durata della manifestazione, anche in relazione alle condizioni meteo. In tutti i casi, comunque, non verrà restituita la quota di iscrizione. A tutela dell’ambiente, è assolutamente fatto divieto ai partecipanti di gettare rifiuti di qualsiasi genere lungo il percorso con obbligo di riporli negli appositi contenitori. I contravventori verranno sanzionati con l’esclusione seduta stante dalla gara.

Percorsi
percorso.jpg
Altimetria

PERCORSO COMPETITIVA

ALTIMETRIA  COMPETITIVA

 Clicca sull'immagine per ingrandirla 

 Clicca sull'immagine per ingrandirla 

Premi

Premi
  • Competitiva:
    n.b.: i premi non sono tra loro cumulabili
    - Saranno premiati i primi 10 assoluti maschili e femminili 
    - Verranno, inoltre, premiati i primi 3 over 60 (da 60 anni compiuti in su), sia maschili che femminili, non classificati tra i primi 10 assoluti
    - Verranno, infine, estratti a sorte n. 10 premi tra tutti i partecipanti alla competitiva 

  • Non competitiva ed eco-passeggiata: 
    - Verranno estratti a sorte, tra tutti gli iscritti, n. 10 premi 

    Premi per le prime 3 società/gruppi con il maggior numero di iscritti (minimo 8).

Quote di partecipazione

Quote

N.B.: LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA' PREVIO RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MINIMO DI ISCRIZIONI

 

Nella quota di partecipazione è incluso l'INGRESSO GRATUITO alla FORTEZZA di Civitella del Tronto

 

 

 

 

 

Quote agevolate per iscrizioni sino al 18 NOVEMBRE  con incluso il pacco gara (n.b. per fruire della quota ridotta e necessario che sia l'iscrizione che il versamento della relativa quota vengano effettuati entro il 18 NOVEMBRE 2023, salvo proroghe):

  • € 10 € per COMPETITIVA e NON COMPETITIVA A PASSO LIBERO;

  • € 8 per ECOPASSEGGIATA

 

 



 

Quote ridotte per iscrizioni dal 19 NOVEMBRE al 02 DICEMBRE con incluso il pacco gara (n.b. per fruire della quota ridotta é necessario che sia l'iscrizione che il versamento della relativa quota vengano effettuati entro il 02 DICEMBRE 2023, salvo proroghe):

 

  • € 12 per COMPETITIVA e NON COMPETITIVA A PASSO LIBERO;

  • € 9 per ECOPASSEGGIATA

A) CORSA COMPETITIVA e NON COMPETITIVA A PASSO LIBERO 14,5 KM 

  • € 14 con pacco gara;

  • € 12,50 senza pacco gara;

 

C)  ECOPASSEGGIATA (con incluso il pacco gara)

 

  • BAMBINI E RAGAZZI sino ai 14 anni compiuti:

       - € 2,50 se in possesso di CERTIFICATO (non agonistico) di sana e robusta costituzione;

       - € 4,50 se privi di CERTIFICATO (non agonistico) di sana e robusta costituzione;

 

  • ADULTI, dai 15 anni in su:

      - € 10 se in possesso di CERTIFICATO (non agonistico) di sana e robusta costituzione;

      - € 12 se privi di CERTIFICATO (non agonistico) di sana e robusta costituzione;


Le maggiorazioni in caso di mancato possesso di certificato sono richieste ai fini della sottoscrizione di apposita copertura assicurativa giornaliera.

 

La quota va corrisposta in un’unica soluzione mediante bonifico bancario sul c/c bancario IBAN: IT59G0306913507100000006518 intestato alla Polisportiva AntropoSport, entro e non oltre il termine ultimo per le iscrizioni e di cui alle singole scadenze sopra evidenziate. La ricevuta del bonifico potrà essere caricata sul Form per le iscrizioni online, di cui in prosieguo, o inviata a mezzo email all'indirizzo info@festivaldeidueparchi.it per le iscrizioni attuate in modalità diversa dal Form. 

 

Non è previsto il rimborso delle quote di partecipazione in nessun caso. Qualora per cause di forza maggiore la manifestazione dovesse essere differita e/o annullata verrà rilasciato a tutti gli iscritti (in caso di annullamento) o ai soli iscritti che non potranno essere presenti nella nuova data (in caso di differimento) un VOUCHER/BUONO per la partecipazione ad uno qualsiasi degli eventi (gara/ecopasseggiata) di cui al calendario 2023  del FESTIVAL DEI DUE PARCHI.

SINO AL 18 Novembre

Dal 03 Dicembre sino al termine delle iscrizioni

Dal 19 Novembre al 02 Dicembre

Come iscriversi

Termini e modalità di iscrizione

Per esigenze organizzative le iscrizioni vanno effettuate:

  • per la corsa competitiva ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI' 14 DICEMBRE 2023 (ore 23:59);

  • per non competitiva ed ecopasseggiate ENTRO E NON OLTRE VENERDI' 15 DICEMBRE 2023 (ore 23:59);

    Restano ferme le scadenze sopra evidenziate per poter usufrire dell'iscrizione a quote agevolate.

N.B.: ISCRIZIONI SUCCESSIVE ALLE PREDETTE DATE NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE SALVO PROROGHE stabilite dall'organizzazione. NON SARA’ POSSIBILE, IN ALCUN MODO, ISCRIVERSI IL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE

 

E’ possibile iscriversi:

a)      compilando il FORM ONLINE

b)     Inviando una email all'indirizzo info@festivaldeidueparchi.it indicando le proprie generalità (Cognome, Nome, Luogo e data di nascita, Residenza) nonché, per la competitiva, l'eventuale società di appartenenza ed allegando ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, nonché copia di certificato medico agonistico per l'atletica leggera valido alla data del 17 DICEMBRE 2023 (per l’Ecopasseggiata, copia del certificato, non agonistico, di sana e robusta costituzione, se posseduto);

bottom of page